Il cenone della vigilia di Natale
senza preoccupazioni!

Il cenone della vigilia di Natale
senza preoccupazioni!

Nella notte più magica dell’anno, quella del 24 dicembre, tradizione vuole che ci si riunisca per aspettare la mezzanotte e celebrare insieme il Natale.
L’attesa è abitualmente a casa, intorno alla tavola vestita a festa, con amici e parenti.

Il momento conviviale è centrale, ma non per tutti è facile la sua organizzazione; c’è chi lavora fino all’ultimo minuto della Vigilia, chi non ama cucinare, chi si trova a preparare una cena last minute. Pensando a tutti loro, Donato Episcopo, Executive Chef del Gimmi e Chef Supervisor del Chiostro dei Domenicani, ha ideato la box “No stress Just fun” da consegnare direttamente a casa.

All’interno tutto il necessario per preparare un menu dall’antipasto al dolce; un kit di ingredienti e preparazioni con semplici istruzioni da seguire per portare in tavola piatti gourmet. Affidandosi alla professionalità dello Chef Episcopo è così possibile godersi la calda atmosfera casalinga della Vigilia,
senza stress e senza preoccupazioni.

 

Il menu

Carciofo violetto arrosto, schiacciata di patata cotta sotto sale e finocchietto selvatico, panzanella di pomodorini del pendolo

*

Ravioli ripieni di sedano rapa affumicato e dragoncello, vongole, ricciola e pomodorini confit

*

Brasato di guancia di vitello crema di zucca, millefoglie di patate, cardoncelli

*

Tronchetto di Pandoro e nocciole, meringa al topinambur, arance e cioccolato.

 

Il kit ha un costo di 45 € a persona
esclusa consegna da concordare in fase di prenotazione.

 

Per costi di spedizione, info e prenotazioni kit:

Il pranzo di Natale
firmato dall’Executive Chef
Donato Episcopo

Il pranzo di Natale firmato dall’Executive Chef
Donato Episcopo

L’Executive Chef Donato Episcopo del Gimmi Restaurant, all’interno del Chiostro dei Domenicani di Lecce, dedica al pranzo di Natale un menu speciale con cinque portate che sono un viaggio nella memoria dei sapori. Dai cappelletti in brodo agli spaghettoni alle vongole, dal cappone al pandoro, ogni piatto che i commensali gusteranno alla tavola del Gimmi sarà un’esperienza che appagherà il gusto, ma che saprà anche emozionare, grazie all’interpretazione personale e mai scontata dei piatti della tradizione da parte dello Chef. L’ambiente intimo del ristorante e l’atmosfera natalizia contribuiranno a far vivere pienamente lo spirito della festa.

Per info e prenotazioni: