“Yoga al chiostro” ritorna e incanta

Si rinnova la felice collaborazione con Francesca Senette

Il Chiostro dei Domenicani ha ospitato il secondo appuntamento di Yoga al Chiostro con l’insegnante Francesca Senette, martedì 9 settembre, e ha accolto i suoi ospiti con un piccolo cadeau offerto da Cioccolato Maglio.
In questa occasione, la perfetta temperatura settembrina di Lecce, il cielo terso e la luce del tramonto hanno reso ancora più magica l’atmosfera, permettendo alla lezione di svolgersi all’esterno, sul prato del chiostro, accompagnata dalle suggestive sonorità dell’handpan suonato da Giacomo Quarta di Sew Handpan La pratica è stata anche un’esperienza spirituale, che ha offerto alle allieve la possibilità di riflettere sul significato del 9.9 nella numerologia e di lasciare andare ogni negatività per accogliere il benessere.
Dopo la lezione, i partecipanti hanno potuto confrontarsi con Francesca nel giardino segreto, dove la giornalista ha presentato il suo “Il piccolo libro dello yoga. Le dieci parole fondamentali” e dove è stato offerto un aperitivo in collaborazione con Garofano vigneti e cantine. Durante la chiacchierata, l’autrice ha confidato alle sue allieve come lo yoga l’abbia aiutata a superare un’importante delusione lavorativa, trasformandosi poi in una filosofia che ha coinvolto tutta la sua vita. Il libro, frutto di un lungo percorso di studio, nasce non solo come compimento di questa ricerca, ma anche come un sintetico ma esaustivo “prontuario” pensato per chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta a questa pratica millenaria. Con riflessioni sulla vita, sulle sfide quotidiane e su ciò che può risultare difficile da affrontare, Francesca Senette ha salutato il suo pubblico con una frase che racchiude e diffonde tutta la sua serenità: “Cambia ciò che non puoi accettare. Accetta ciò che non puoi cambiare”.